extension per capelli online

Beauty

Come comprare extension per capelli online

Per comprare extension per capelli online, bisogna innanzitutto considerare il tipo di capello che abbiamo ed il risultato che vogliamo ottenere.   

Grazie alle extensions è possibile inventarsi un nuovo look, cambiando colore, taglio o semplicemente allungando ed infoltendo i nostri capelli.

Esistono differenti tecniche di applicazione per le diverse tipologie di extensions, che variano in base alla durata ed al tipo di cambiamento che desideriamo.

Partendo dai nostri capelli, in relazione all’etnia a cui si appartiene: troviamo i capelli europei, che sono tendenzialmente chiari, lisci o al massimo ondulati, con un medio spessore; i capelli africani in genere molto scuri ricci, fini e crespi, se non ammorbiditi con prodotti specifici e infine i capelli asiatici e sud americani che sono entrambi molto scuri, spessi, lisci o ondulati.

Un’azienda eticamente consapevole, sceglie i capelli da utilizzare per produrre le extensions, anche in base a queste caratteristiche. Evitando così di trattare i capelli chimicamente, cambiandone la struttura o il colore. Questa metodologia determina sicuramente una qualità superiore del prodotto e una maggiore durata nel tempo.

Per acquistare extensions di capelli veri al 100%, vergini e di alta qualità bisogna accertarsi che nella descrizione non venga riportata la scritta Human Hair, perchè in tal caso si tratta di prodotti di  qualità mediocre, trattati chimicamente con siliconi, che ne alterano la struttura.

extension capelli veri

Questa tipologia di capelli in genere non deve essere colorata o piastrata (solo in alcuni casi e fino ad una certa temperatura) e la loro durata è piuttosto breve, in quanto ad ogni lavaggio, il silicone tende a scaricarsi.

I capelli di qualità pregiata sono Virgin Remy, Double Drawn o Single Drawn. Virgin, significa mai trattati chimicamente, Remy è la garanzia per il mantenimento della direzione radice-punta, durante la produzione e l’assemblaggio. Double Drawn, significa che le extensions contengono capelli della stessa lunghezza, pieni e folti, dalle radici alle punte, Single Drawn quando terminano a coda di cavallo, come avviene nella naturale ricrescita dei capelli.

Guida su come comprare extension per capelli online:

Extension a tessitura

Tipologia di extensions usate per lo più da persone con capelli ricci, fini e crespi, ma anche da chi ha i capelli lisci ed è alla ricerca di un risultato naturale e poco invasivo. Si tratta di strisce di capelli, che vengono cuciti su una trama di tessuto, la quale viene cucita a sua volta a mano sui nostri capelli naturali, mediante una piccola treccia orizzontale, che funge da base per i punti. 

In questo modo i nostri capelli vengono intrecciati e sostituiti totalmente, dai capelli delle extensions. E’ possibile quindi sbizzarrirsi con tagli, colori e textures diverse da quelle di origine. Si possono utilizzare più volte e la durata dipende dalla ricrescita. Per un allungamento in genere occorrono due matasse di extensions e l’intervento di un professionista. 

Approfondisci qui: treccia con extension – la tecnica di applicazione che non rovina i capelli

Extensions clip

Le clip-in extension ci permettono di giocare con i nostri capelli in modo facile e veloce, aggiungendo volume, lunghezza o riflessi speciali alla nostra chioma con un risultato del tutto naturale, in completa autonomia. Le indossi la mattina e le togli la sera.

Grazie ad un’applicazione rapida che non richiede l’intervento di un parrucchiere, in pochi minuti siamo in grado di creare il look dei sogni. In questo caso dovremo scegliere le extension in base al nostro colore ed alla nostra texture naturale. Il set di extension clip, è ideale per allungare ed infoltire e contiene 5 strisce di diversa misura, da posizionare in punti strategici della testa; sulla nuca, all’altezza delle orecchie e degli occhi.

Micro Ring

Il sistema micro ring consente di applicare le extension mediante degli appositi anellini in rame ipoallergenico, senza l’utilizzo di sostanze adesive e richiede l’intervento di un professionista. L’applicazione a freddo permette di fissare e rimuovere facilmente le extensions e di riutilizzarle più volte.

La durata dipende dalla ricrescita dei capelli. Anche in questo caso il risultato è molto naturale ed è necessario scegliere le extensions in base alle caratteristiche dei nostri capelli. Vengono vendute in pacchetti da 50 o 100 grammi in base al riempimento che si vuole ottenere.

Extensions biadesive

Queste extensions professionali sono adatte a chi ha bisogno di modificare di frequente la propria acconciatura; consentono di ottenere con molta facilità un allungamento semi-permanente, riducendo notevolmente anche i tempi di applicazione. Realizzate con una striscia in poliuretano ultra-piatta e resistente all’acqua, vanno posizionate direttamente sulla radice dei capelli, sono resistenti ai lavaggi ed alla spazzolatura fino alla durata di circa 6/8 settimane. 

Le extensions biadesive si applicano a panino: un adesivo va posizionato sotto la ciocca di capelli naturali mentre l’altro va posizionato sopra, in modo da chiudere i capelli tra i due adesivi. Ottime per allungare o infoltire, vanno scelte in base alle caratteristiche dei nostri capelli.

Extensions a cheratina

Le extensions a cheratina, vengono utilizzate per lo più dai parrucchieri tradizionali e rappresentano forse la tipologia maggiormente conosciuta ed utilizzata. Grazie a questo metodo, eseguito da un parrucchiere professionista, piccole ciocche di capelli vengono fissate a caldo con la cheratina, una proteina che scaldata con un apposito strumento, si scioglie ed aderisce ai capelli naturali.

La lunghezza della ciocca è variabile a seconda delle necessità ed in media, per ricoprire un’intera chioma, occorrono dalle 100 alle 150 ciocche da 1 grammo ciascuna. Questa tipologia di extensions per capelli è sicuramente la più costosa, in quanto oltre al costo del prodotto in sé, si deve mettere in conto anche la manodopera del professionista: un’applicazione completa prevede dalle 3 alle 4 ore di lavoro.

Le extensions a cheratina, se applicate nel modo corretto, possono durare circa 4 mesi. Bisogna scegliere il colore e la texture in riferimento ai propri capelli naturali.

L’applicazione delle extensions rappresenta una sorta di arte e come abbiamo visto, ci sono differenti tecniche e tipologie adatte ad ogni tipo di capello. 

www.missluxuryhair.com è il primo brand, made in Italy, dedicato alla vendita esclusiva di hair extension & parrucche.

Boutique online, grazie alla quale puoi acquistare, noleggiare i tuoi prodotti direttamente da casa, o prenotare il tuo appuntamento per l’applicazione.