extension remy hair

Beauty

Treccia con extension: la tecnica di applicazione che non rovina i capelli

La treccia con extension è senza dubbio il metodo meno invasivo e naturale, per chi sogna una chioma lunga e voluminosa. Una soluzione pratica e versatile per ottenere una bellissima acconciatura senza alcuno sforzo, si adatta a tutti i tipi di capelli lisci, crespi, ricci e a tutti i colori.

In cosa consiste la tecnica della treccia con extension?

Si tratta di una pratica piuttosto particolare, per la quale è bene affidarsi a persone esperte del settore.

Le extensions per capelli a tessitura sono strisce di capelli cuciti su una trama di pizzo, che viene cucita a sua volta a mano sui nostri capelli naturali, mediante una piccola treccia orizzontale che funge da base per i punti. 

La treccina protegge e ripara i nostri capelli da agenti esterni come smog, agenti atmosferici e fonti di calore, mantenendo in salute le lunghezze. 

applicazione extension tessitura

Quali sono i vantaggi della treccia con extension?

Il vantaggio principale di applicare le extension con questa modalità, è poter cambiare look frequentemente, senza dover ricorrere a trattamenti drastici e aggressivi che a lungo termine danneggiano i nostri capelli, come schiariture, colorazioni o trattamenti permanenti.

Un altro vantaggio è che volta applicate, possono essere trattate esattamente come i nostri capelli. 

Come trattare la treccia con extension?

– Evitare di lavarsi i capelli tutti i giorni e a testa in giù.

– Spazzolare spesso e dolcemente le unità.

– Utilizzare prodotti districanti come maschere e cristalli liquidi, per idratare le extension.

– Non pettinare le extension dalla radice alla punta, ma solo da metà lunghezza fino alle estremità.

– Tenere salde le ciocche in mano, mentre i capelli vengono spazzolati, per evitare che la spazzola si incastri e stacchi le extension.

– Dopo lo shampoo avvolgere i capelli delicatamente in un’asciugamano e tamponarli senza strofinare.

weft extension

Quanto dura la tecnica della treccia con extension?

Per quanto riguarda la durata, le extensions a tessitura possono essere mantenute fino a quando la naturale ricrescita del capello lo consente, in genere varia da 1 ai 3 mesi.

Per la rimozione è necessario rivolgersi ad un professionista. I capelli usati possono essere riutilizzati più volte, ed essendo capelli veri, possono essere colorati a libero piacimento.

Una volta sciolte le trecce, i capelli essendo rimasti intrecciati per molto tempo, tendono a cadere tutti nello stesso momento. Questo è dovuto alla perdita quotidiana fisiologica dei capelli che si verifica ogni giorno. 

extension treccia

Quanto costa la tecnica della treccia con extension?

Per quanto riguarda il prezzo, solitamente varia in base alla lunghezza e alla qualità dei capelli utilizzati. In generale il costo di questa tipologia di applicazione è concorrenziale, rispetto a quello per le extensions a cheratina o adesive.

Il metodo è molto sicuro, non aggredisce per niente i nostri capelli e l’effetto finale è praticamente identico, a quello delle extensions classiche. 

Scopri le extension a tessitura MLH oppure prenota il tuo appuntamento tramite il form dalla pagina applicazione.